Migliori Unità di scrittura CD interne: quale comprare?

Scegliere una delle migliori unità di scrittura CD interne non è un’impresa facile specie se non si conoscono alla perfezione i criteri di valutazione che distinguono un modello di fascia alta da uno di fascia bassa. In siffatto contesto il potenziale tecnico di ognuno di questi modelli è una spia del suo reale pacchetto di funzionalità. Per aiutarvi a scegliere il modello più adeguato alle vostre personali esigenze abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori dispositivi attualmente presenti su Amazon. Tra i modelli elencati in questa lista qual è il vostro preferito?

Quali sono le migliori unità di scrittura CD interne?

Asus DRW-24D5MT/BLK/B/AS Unità di scrittura DVD interna, 3.5″, SATA, DVD+/-R 16x, DVD+/-RW 12x, CD-R 48x, Nero

Cresce il numero di utenti che preferisce affidarsi alle funzionalità di questo modello dal notevole potenziale tecnico. In tal senso l’Asus DRW-24D5MT si rivela un ottimo masterizzatore DVD 24X in grado di fornire una migliore flessibilità rispetto ai suoi competitors. Di conseguenza questo modello in oggetto si fa notare per una comprovata efficienza nell’archiviazione dei dati multimediali rivelandosi una soluzione ottimale sul piano del backup dei dati per via del suo supporto M-DISC. Con tali caratteristiche questa unità di scrittura si attesta come una delle migliori in circolazione complice il suo interfaccia sul modello SATA oltre alla sua ampia e versatile compatibilità con differenti formati di dischi: Audio CD, CD-I, CD-Extra, Photo CD, CD-Text, CD-ROM/XA, CD-R, CD-RW, DVD±R(SL/DL), DVD-ROM(SL/DL), DVD-RAM, DVD Video.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Asus DRW-24D5MT Masterizzatore Interno, velocità di scrittura 24x, Supporto M-Disc, Cyberlink...
  • Unità di scrittura DVD interna
  • DVD+/-R 16x, DVD+/-RW 12x, CD-R 48x
Questo modello in oggetto ha un grande seguito nel mercato on line per via del suo interessante potenziale tecnico. In tal senso questo masterizzatore interno LG Super Multi DVD prevede un supporto M-Disc ideale per assicurare una protezione ottimale dei dati. A ciò si aggiunge anche una comprovata compatibilità Windows & Mac OS che può garantire una regolazione della velocità di riproduzione per via della vantaggiosa funzione Silent Play. Senza dimenticare uno de suoi maggiori punti di forza rappresentato dalla possibilità di garantire una riproduzione sempre chiara grazie alla funzione Jamless Play che consente di leggere e scrivere anche un disco danneggiato.
Sul piano della protezione dei dati con supporto M-Disc questo modello non ha rivali. Infatti per incidere i dati sul disco esso utilizza una superficie di registrazione brevettata, a differenza dei suoi competitors che tendono a fare affidamento su un colorante organico. Per questa ragione l’M-DISC è in grado di assicurare un’affidabilità superiore nell’archiviazione dei dati.

Completa la lista dei suoi vantaggi non solo l’Interfaccia SATA ma anche la sua velocità di lettura CD-ROM/R 48x, DVD-ROM 16x e la sua velocità di scrittura CD: 24x Velocità di scrittura DVD R: 24x. Lettura CD Velocità: 48 ;DVD SuperMulti DL. Inoltre questo modello si rivela compatibile con DVD -RW/+RW/RAM oltre che con questi sistemi operativi Windows XP, Windows Vista, Windows 7; Dimensioni 6.29″ x 0.86″ x 6.02″ (160 x 22 x 153mm)

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LG - GH24NSD1 Masterizzatore DVD-RW, Nero
  • Interfaccia SATA
  • Velocità di lettura CD-ROM/R 48x, DVD-ROM 16x

Questa unità di scrittura in oggetto merita tutta la vostra attenzione non solo per la sua facilità di utilizzo ma anche per i suoi comprovati risultati sul piano dell’archiviazione dei dati. Innanzitutto esso si installa e si usa in maniera semplice e intuitiva. Ciò vuol dire che tutti possono accedere alle funzionalità di questo interessante modello dal carattere pratico e maneggevole. 

Sul piano tecnico siamo di fronte ad un dispositivo di tipo unità ottica, un DVD Super Multi DL con velocità di lettura/scrittua CD pari a 48x, e una velocità di scrittura DVD-R di 24x. In siffatto contesto è in grado di riprodurre film Blu-ray 3D (riproduce anche i film 2D in 3D), rivelandosi compatibile con Windows 10. Con tali caratteristiche risulta difficile restare indifferenti di fronte al suo effettivo potenziale tecnico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LG BH16NS55 Masterizzatore DVD/Blu-ray + CD Software
  • Inviato con imballaggio apertura facile di Amazon (Imballagio non-originale)
  • Tipo di unità ottica: DVD Super Multi DL

Pioneer BDR-209DBK Unità Ottica Interna, Nero

Questo modello oltre a soddisfare sul piano economico può vantare anche una velocità di scrittura di 40x (CD) / 16x (DVD±R) / 8x (DVD±R DL) / 16x (BD-R SL) / 14x (BD-R DL) per una velocità di lettura pari a 40x (CD) / 16x (DVD) / 12x (BD). Tenendo bene a mente che i suoi maggiori punti di forza sono rappresentati dal programma QuickPlay e dall’interfaccia SATA 1.5Gb/s.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Pioneer BDR-209DBK Unità Ottica Interna, Nero
  • Velocità di scrittura: 40x (CD) / 16x (DVD±R) / 8x (DVD±R DL) / 16x (BD-R SL) / 14x (BD-R DL)
  • Velocità di lettura: 40x (CD) / 16x (DVD) / 12x (BD)

Pioneer BDR-209DBK 16X Blu-Ray Masterizzatore Interno CD DVD Riproduzione 3D + Software + SATA Cavi + IDE a SATA Adattatore di Potere

Concludiamo la nostra lista con il Pioneer BDR-209DBK Nero SATA 16X BLU RAY Masterizzatore dall’interessante potenziale tecnico dato che può funzionare fino a 16x velocità di scrittura su supporti BD-R e fino a 14x su BD-R Dual Layer (DL) dischi con la possibilità di scrivere fino a 50 Gbyte su un unico disco BD-R DL. L’unità è in grado di essere attivata sul modulo 3D. Ricapitolando questo modello assicura questi parametri di velocità di scrittura pari a: BD-R SL = 16x, BD-R DL = 14x, BD-R LTH = 8x BD-RE SL / DL = 2x DVD-R 16x DVD-RW 6x DVD + RW 8x DVD + /-R DL 8x CD -R 40x, e quest’altri parametri per ciò che concerne la velocità di lettura: BD-R SL = 12x, BD-R DL = 8x, BD-R LTH = 8x BD-RE SL = 10x, BD-RE DL = 6x BD-ROM SL = 12x, DL BD-ROM = 8x DVD -R = 16x, DVD-RW = 12x DVD + R = 16x, DVD + RW = 12x CD-R 40x

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Pioneer BDR-209DBK 16X Blu-Ray Masterizzatore Interno CD DVD Riproduzione 3D + Software + SATA Cavi
  • Pioneer BDR-209DBK Nero SATA 16X BLU RAY Masterizzatore
  • Fino a 16x velocità di scrittura su supporti BD-R! Scrivere fino a 50 Gbyte su un unico disco BD-R DL

Con questo modello abbiamo completato la nostra lista con le migliori unità di scrittura CD interne disponibili attualmente sul mercato. Ora tocca a voi capire quale di esse si avvicina maggiormente alle vostre esigenze personali considerando i loro maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Tenendo bene a mente un aspetto che non bisogna affatto sottovalutare. Questi modelli si fanno soprattutto notare per un eccezionale rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale. A questo punto possiamo chiedervi: tra i modeli sopra recensiti quale di essi si avvicina maggiormente alle vostre richieste?