Migliori masterizzatori interni: quale comprare?

I migliori masterizzatori interni sono quei dispositivi che consentono di leggere e scrivere velocemente qualsiasi supporto ottico in circolazione. Di conseguenza quelli più gettonati sono quelli dal carattere versatile e multi-funzionale. In siffatto contesto il pacchetto delle sue funzionalità determina il suo valore effettivo. Di conseguenza maggiori sono le sue potenzialità sul piano pratico, più alto sarà il suo prezzo. Nella guida all’acquisto che troverete di seguito abbiamo selezionato non solo i migliori attualmente venduti su Amazon, ma anche quelli venduti ad un prezzo ragionevole. Tra i modelli scelti qual è il vostro preferito?

 

Quali sono i migliori masterizzatori interni?

LG – GH24NSD1 Masterizzatore DVD-RW, Nero

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello per via del suo interessante potenziale tecnico che a conti fatti rappresenta uno dei motivi trainanti del suo successo commerciale. In tal senso esso è supportato da una serie di integrazioni capaci di alzare il livello delle sue prestazioni. In particolare il masterizzatore interno LG Super Multi DVD supporto M-Disc garantisce una protezione ottimale dei dati, ma soprattutto una compatibilità Windows & Mac OS. A ciò si aggiunge la possibilità di regolare in qualsiasi momento la velocità di riproduzione grazie alla funzione specifica Silent Play. In questo modo è in grado di offrire contemporaneamente una riproduzione chiara, tramite la funzione Jamless Play, utile soprattutto se si ha un disco danneggiato.

Tra i suoi punti di forza spicca sicuramente la protezione dei dati con supporto M-Disc. In tal senso esso utilizza una superficie di registrazione brevettata, invece che il colorante organico. In questo modo il masterizzatore in oggetto può offrire un’affidabilità maggiore per quanto riguarda l’archiviazione dei dati. Di conseguenza se state cercando un masterizzatore interno capace di assicurarvi la massima sicurezza nella gestione dei dati da salvare, allora questo modello fa al caso vostro!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LG - GH24NSD1 Masterizzatore DVD-RW, Nero
  • Interfaccia SATA
  • Velocità di lettura CD-ROM/R 48x, DVD-ROM 16x

LG BH16NS55 Masterizzatore DVD/Blu-ray + CD Software

Questo secondo modello della LG non delude affatto le aspettative anzi supera di gran lunga quelle della sua effettiva categoria. In che modo? Ebbene analizzando le sue specifiche tecniche emergono degli aspetti decisamente interessanti. In particolare esso prevede un tipo di unità ottica come il DVD Super Multi DL. Tra i suoi numerosi punti di forza spicca anche la velocità di lettura/scrittua CD pari a 48x, e la velocità di scrittura DVD-R di 24x. Completano la lista dei suoi vantaggi la possibilità di riprodurre film Blu-ray 3D (riproduce anche i film 2D in 3D) e anche la compatibilità con Windows 10.
Insomma è davvero difficile restare indifferenti di fronte alla completezza di questo modello LG particolarmente apprezzato dagli utenti on line. Coloro che lo hanno utilizzato sottolineano di fatto la sua efficienza funzionale dato che esso legge e scrive velocemente qualsiasi supporto ottico in circolazione, attestandosi come un dispositivo versatile e multi-funzionale. Con questo modello si assicura una masterizzazione perfetta di tutti i supporti (CD DVD BRay) senza sbagliare un colpo. Ottima velocità di lettura associato a Power DVD 15.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LG BH16NS55 Masterizzatore DVD/Blu-ray + CD Software
  • Inviato con imballaggio apertura facile di Amazon (Imballagio non-originale)
  • Tipo di unità ottica: DVD Super Multi DL

Asus DRW-24D5MT DRW-24D5MT/BLK/G/AS Masterizzatore DVD-RW

Questo modello grazie al supporto M-Disc offre una soluzione per lo storage dei dati fino a 1000 anni! Consigliato sotto diversi punti di vista. Tra i suoi numerosi punti di forza spicca la Double Layer, con Disc Encryption II capace di assicurare una doppia sicurezza tramite controllo di password con la possibilità di nascondere i nomi dei files. Vantaggioso no?

Questo dispositivo in particolare i>nclude i software: Power2Go, PowerBackup, Nero BackItUp per Android: backup dei dati per device Android. Inoltre consente di usufruire anche del Webstorage di Asus con spazio di archiviazione online illimitato per 6 mesi. Completa la lista dei suoi vantaggi il consumo ridotto fino al 50% con la tecnologia E-Green. Da acquistare!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Asus DRW-24D5MT DRW-24D5MT/BLK/G/AS Masterizzatore Dvd-RW
  • Grazie al supporto M-Disc hai una soluzione per lo storage dei dati fino a 1000 anni!
  • Double Layer, con Disc Encryption II per una doppia sicurezza tramite controllo di password e la possibilità di nascondere i nomi dei files

Liteon IHAS124-14 Masterizzatore DVD-RW, Nero

Abbiamo deciso di completare la nostra lista con questo modello perchè ha in sè molte caratteristiche tipiche dei masterizzatori di serie A. Tra queste spicca sicuramente l‘interfaccia SATA. Tenendo bene a mente che esso è caratterizzato dalla presenza di un DVD interno + R / DVD + RW / DVD – R / DVD – RW / DVD + R9 / / DVD – RAM / DVD – ROM / CD – R / CD- RW / CD – ROM DVD – R9 un’unità combinata.

Tra i suoi punti di forza spicca non solo il supporto Double Layer DVD +/- R9 funzione di registrazione, oltre al supporto fisso Packet, TAO , SAO , DAO. A ciò si aggiunge un comodo e rapido accesso oltre alla notevole velocità di trasferimento dei dati. Senza dimenticare che potrebbe essere montato tranquillamente in verticale. Completano la lista dei suoi vantaggi la Link Seamless per un intelligente di monitoraggio con la possibilità di adattare la tecnologia di registrazione per masterizzazione. Il prodotto e-Bulk non è incluso nel pacchetto originale

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Liteon IHAS124-14 Masterizzatore DVD-RW, Nero
  • Interfaccia SATA , a mezza altezza DVD interno + R / DVD + RW / DVD - R / DVD - RW / DVD + R9 / / DVD - RAM / DVD - ROM / CD - R / CD- RW / CD - ROM DVD - R9 un'unità combinata
  • Supporto Double Layer DVD +/- R9 funzione di registrazione, supporto fisso Packet, TAO , SAO , DAO

Quando sceglierete uno dei migliori masterizzatori interni presenti in questa lista dovrete prendere in considerazione un criterio di valutazione fondamentale. Ebbene dato chei risultati migliori per masterizzare si hanno masterizzando a velocità più basse possibili, noi vi consigliamo di non scegliere il masterizzatore basandosi solo sulla velocità di lettura e/o di scrittura che quello specifico modello può raggiungere, ma considerando il pacchetto generale delle sue effettive funzionalità di cui si potrebbe aver bisogno nel masterizzare. Detto questo ora tocca a voi scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze considerando anche il loro interessante rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un prezzo irrisorio potete mettere le mani su un modello dal grande rilievo funzionale. Essi sono dunque assolutamente da provare e non ve li consigliamo.