Migliori masterizzatori esterni: quale acquistare?

Scegliere uno dei migliori masterizzatori esterni attualmente in circolazione può rivelarsi un’impresa se non si conoscono alla perfezione i criteri di valutazione che distinguono i vari modelli.

migliori masterizzatori esterni

In tal senso abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una breve ma accurata guida all’acquisto con i migliori masterizzatori esterni disponibili attualmente su Amazon. Tra i modelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Quali sono i migliori masterizzatori esterni?

Lettore Masterizzatore CD DVD Esterno Portatile CD-RW DVD-RW USB 3.0 Ultra Sottile Portatile per laptop/desktop Macbook Win 7/8.1/10 e Linux OS

Questo modello risulta molto apprezzato dagli utenti on line per via della sua tecnologia di masterizzazione. A conti fatti siamo di fronte ad un’unità DVD esterna con chip nuovo di zecca rinomata per la sua potente capacità di correzione degli errori, capace di riprodurre musica e film senza ritardi o distorsioni. Ciò che la pone su una dimensione superiore è la sua ampia compatibilità dato che si può utilizzare con Windows XP / 2003 / Vista / 7 / 8.1 / 10, Linux, e con tutte le versioni del sistema Mac OS.

Particolarmente interessante risulta essere la sua tecnologia USB3.0 Avanzata con standard di trasmissione USB 3.0, retrocompatibile con USB 2.0, in grado di assicurare una stabilità della velocità di trasmissione dati fino a un massimo di 5 Gbps. Se a ciò aggiungiamo una estrema facilità d’suo dato che non è necessario installare il programma del driver, è naturale dedurre per quale motivo sia così apprezzato. Completa la lista dei suoi vantaggi il suo affascinante design con il suo guscio di trama spazzolato gradevole al tatto e alla vista, caratterizzato da una struttura leggera e dotato di un cavo USB incorporato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lettore Masterizzatore CD Dvd Esterno Portatile CD-RW Dvd-RW USB 3.0 Ultra Sottile Portatile per...
  • ♫【Alte Prestazioni】Tecnologia di masterizzazione intelligente unica, unità DVD esterna con chip nuovo di zecca e potente capacità di correzione degli errori, riproduce musica e film senza...
  • ♫【Ampia Compatibilità】Compatibile con Windows XP / 2003 / Vista / 7 / 8.1 / 10, Linux, tutte le versioni del sistema Mac OS

Salcar – Masterizzatore USB 3.0 DVD-RW DVD/CD Slim unità esterna portatile masterizzatore CD DVD, 9,5 mm 100% nuovo Chip, Superdrive per tutti i laptop/desktop, ad esempio Lenovo, Acer, Asus; PC sotto Windows e Mac OS per Apple Macbook, Macbook Pro, MacbookAir, iMac – Nero

Questo modello risulta molto apprezzato dagli utenti on line per la sua tipologia di connessione pari a 1x USB 3.0 SuperSpeed. In siffatto contesto esso è in grado di fornire sempre una migliore e più stabile prestazione. Tenendo bene a mente il suo carattere retrocompatibile con USB 2.0 e USB 1.0 / 1.1. Per ciò che concerne la sua compatibilità questo modello si può utilizzare con Plug & Play con Win7 / 8 / 8.1 / Vista / Linux / XP / Win 10 e con tutti i sistemi Mac OS, ad esempio 10.11,10.1.1, 10.6 (nessun driver richiesto).

Sul piano della alimentazione abbiamo una buona correzione degli errori da Anti-Shock e Noise Reduction Technology, oltre ad un basso consumo energetico. Senza dimenticare che non è prevista nessuna alimentazione  per la porta USB. Su questa lunghezza d’onda il CD / DVD-Writer / masterizzatore / lettore è caratterizzato da un design raffinato, dal materiale resistente ai graffi. Sul piano strutturale questo disco rigido è estremamente sottile, leggero, compatto con un peso di 250 g. Inoltre grazie alla sua tecnologia unica possiamo interrompere in modo sicuro il processo di masterizzazione. 

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Salcar 872255, Masterizzatore esterno USB 3.0 DVD-RW DVD/CD, Nero
  • - Tipo di collegamento: 1 USB 3.0 Superspeed; offre performance più veloci e stabili; retro-compatibile con USB 2.0 e USB 1.0/1.1.
  • - Plug & Play con Win7/8/8.1/Vista/XP/Linux/Win 10 e tutti i sistemi Mac OS Mac OS Sierra, ad esempio 10.11, 10.1.1, 10.6 (non sono necessari driver).

Lg GP57EB40 Slim Unità Ottica Esterna, Nero

Questo masterizzatore targato LG si rivela adatto sia a notebook che netbook, supportato da un design dal carattere funzionale. In tal senso esso si presenta con uno spessore di meno 2 cm, costituito da un ingresso USB, ideale per scaricare facilmente tutto ciò che si è masterizzato. In sostanza questa versatile tecnologia consente di scrivere sui formati principali tra cui il cd /dvd ma anche di masterizzare i dvd in maniera rapida e sicura. Tra i sistemi operativi consentiti abbiamo: Windows 10, Windows 8.1, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows server 2012, Windows server 2008, Mac OS X.
Tra i suoi maggiori punti di forza si fa notare la Tecnologia Silent Play che consente di ridurre efficacemente il rumore durante la lettura del disco, andando poi a regolare in automatico la velocità di riproduzione. A ciò si aggiunge la nota funzione Jamless Play che evita che la riproduzione dei dati si fermi a causa di un disco danneggiato. In siffatto contesto i danni come graffi e impronte digitali sono ignorati in modo da continuare la lettura del disco.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Lg GP57EB40 Slim Unità Ottica Esterna, Nero
  • Masterizzatore DVD e CD esterno compatto
  • Autoalimentato con USB

Asus SSDRW-08U7M-U Masterizzatore Zendisk DVD Slim Esterno, Nero

L’ASUS ZenDrive U7M è un masterizzatore esterno ultra-sottile per via dei suoi 13 mm di spessore, rinomato per il suo affascinante design di ispirazione Zen caratterizzato da una finitura con cerchi concentrici che si aggiungono alla notevole ricercatezza estetica delle sue componenti strutturali. Ciò che però pone questo modello su uno scalino superiore è sicuramente la sua tecnologia di masterizzazione M-DISC capace di incidere i dati registrati in modo che sia resistente alle condizioni più estreme.

In tal senso questo modello si rivela più efficiente dei dischi rigidi, delle unità flash e di altri supporti scrivibili, che hanno un tempo di conservazione di circa 8 anni, dato che M-DISC è progettato proprio per proteggere i vostri dati per 1.000 anni o più. Completa la lista dei suoi vantaggi la tecnologia Cyberlink Power2Go 8 in grado di semplificare il processo di masterizzazione ma soprattutto di offrire funzionalità di crittografia facoltativa con lo scopo di proteggere i tuoi file privati. Questo modello in particolare integra anche una soluzione di backup online per quanto riguarda l’utilizzo di smartphone e tablet. In questo modo protegge le tue informazioni riducendo al minimo il rischio di perdita di dati.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Asus SSDRW-08U7M-U Masterizzatore Zendisk DVD Slim Esterno, Nero
  • Masterizzatore DVD Ultra-Slim esterno con supporto M-Disc con durabilità millenaria
  • Design Ultra-Slim, 13 millimetri di spessore

PIAEK Blu Ray Esterna Lettore DVD CD 3D 4K, USB 3.0 Portatile Blu-ray Masterizzatore CD DVD per MacBook Win XP Vista / 7/8/10 MacOS

Abbiamo deciso di completare la nostra lista con questo modello in oggetto per via del suo interessante potenziale tecnico capace di fare la differenza sul piano funzionale. In tal senso questo masterizzatore risulta dotato di un’interfaccia USB 3.0 ad alta velocità, ma soprattutto di una modalità Super Fast per Lettore DVD Bluray CD DVD 3D. Su questa lunghezza d’onda il lettore DVD Blu Ray è in grado di leggere dischi CD fino a 24x, dischi DVD fino a 8x e Blu-Ray disco fino a 6x. Il lettore Blu-ray esterno invece può supportare una capacità di masterizzazione di DVD da 8.5G 4.7G 700M. Sul piano della compatibilità questo dispositivo prevede la riproduzione per i dischi Blu ray 3D, lettura di CD Bluray DVD e scrittura solo su CD DVD; Supporta WIN XP, VISATA, WIN7, WIN8, WIN10, MAC OS.

A fare la differenza sul piano funzionale ci pensano le modalità di attivazione dell’unità 3D Dvd Bluray. In tal senso il software del lettore sul computer per funzionare deve supportare il formato Bluray durante tutta la riproduzione dei dischi. Per questa ragione vi consigliamo di usare sempre un software professionale per la riproduzione come un PowerDVD o un Macgo Bluray Player (E CPU superiore a i3 o i5 o superiore)

Concludendo vi consigliamo questo modello per la sua tecnologia di masterizzazione avanzata. In tal senso esso può vantare un potente sistema tecnologico di correzione degli errori finalizzato ad una drastica riduzione del rumore con lo scopo di garantire la stabilità del vostro drive bluray durante la riproduzione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

PIAEK Blu Ray Esterna Lettore DVD CD 3D 4K, USB 3.0 Portatile Blu-ray Masterizzatore CD DVD per...
  • 【Unità Blu ray esterna USB 3.0】 Dotata di interfaccia USB 3.0 ad alta velocità, Super Fast per Lettore DVD Bluray CD DVD 3D: Il lettore DVD Blu Ray legge dischi CD fino a 24x, dischi DVD fino a...
  • 【Plug & Play】 Supports Riproduzione di dischi Blu ray 3D, lettura di CD Bluray DVD e scrittura solo su CD DVD; Supporta WIN XP, VISATA, WIN7, WIN8, WIN10, MAC OS.

Ora tocca a voi scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze considerando il loro effettivo potenziale tecnico. Tra i masterizzatori esterni selezionati in questa breve e accurata guida all’acquisto quale si avvicina maggiormente alle vostre esigenze sul piano delle prestazioni?