Scegliere uno dei migliori masterizzatori blu-ray interni significa optare per un modello compatibile con qualsiasi sistema operativo, veloce ed affidabile. Inoltre solo i modelli di alta qualità sono facili da installare potendo fare affidamento su un supporto di alta tecnologia come M-DISC. A ciò si aggiunge un altro vantaggio legato al loro carattere silenzioso senza dimenticare il loro eccellente rapporto qualità/prezzo.
Per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze ecco una lista con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Ognuno di essi è supportato da una breve descrizione nella quale emergono i suoi maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Alla fine di questa lettura saprete sicuramente dirci qual è il modello su cui puntereste.
Quali sono i migliori masterizzatori blu-ray interni?
LG BH16NS55 Masterizzatore DVD/Blu-ray + CD Software
Questo modello è il più venduto on line per l’ottima combinazione tra efficienza funzionale e costo ragionevole. Non è un caso che sia considerato uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui con una cifra minima possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale. In tal senso scegliere questo dispositivo significa affidarsi ad un modello che sa fare molto bene il suo lavoro con pochi e semplici gesti.
Questa semplicità d’uso può essere considerata uno dei suoi maggiori punti di forza, rivelandosi un valido alleato soprattutto per chi non ha dimestichezza con questo genere di dispositivi. Analizzando poi le sue specifiche tecniche emergono degli aspetti decisamente interessanti che non possiamo sottovalutare dalle funzionalità tipiche di un modello perDVD Super Multi DL alla velocità di lettura/scrittura CD pari a 48x, e una velocità di scrittura DVD-R di 24x. Inoltre esso non solo è in grado di riprodurre film Blu-ray 3D ma si rivela anche compatibile con Windows 10.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Inviato con imballaggio apertura facile di Amazon (Imballagio non-originale)
- Tipo di unità ottica: DVD Super Multi DL
Pioneer BDR-209DBK Unità Ottica Interna, Nero
Con un prezzo leggermente superiore al precedente, questo modello si presenta come un dispositivo multi-funzionale dal grande rilievo pratico. Analizzando le sue specifiche tecniche emerge un dato di fatto: esso può essere sicuramente considerato il migliore masterizzatore CD/DVD/BD interno da 5.25 pollici presente sul mercato. Le ragioni? Ebbene non solo si limita a leggere tutti i formati, ma scrive anche tutti i formati ad eccezione dei DVD-RAM. Inoltre è in grado di supportare i BD LTH type e anche DVD e BD di tipo MDisc (Millenniata Disc, i dischi eterni). A ciò si aggiunge un altro vantaggio dato che questo masterizzatore è in grado di leggere anche quei dischi con alcuni difetti, quindi risulta utile per fare le copie.
Tale livello di prestazione viene poi confermato dai numerosi riscontri positivi on line. In tal senso proprio a dimostrazione del suo valore questo modello è stato anche testato su scheda madre Asus H110M-K con processore i5-6400 con distribuzione Linux Ubuntu 16.04 riuscendo a fare un ottimo lavoro con CD-R(W) con DVD-R(W) con BD-R 25GB. In generale tra tutti i masterizzatori in commercio questo è in assoluto il più silenzioso e per quanto riguarda la qualità della masterizzazione sembra essere il migliore ma soprattutto il più affidabile.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Velocità di scrittura: 40x (CD) / 16x (DVD±R) / 8x (DVD±R DL) / 16x (BD-R SL) / 14x (BD-R DL)
- Velocità di lettura: 40x (CD) / 16x (DVD) / 12x (BD)
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
- Larghezza: 14,6 cm
- Profondità: 17 cm
Ora tocca a voi scegliere il modello più indicato per le vostre specifiche esigenze considerando i loro maggiori punti di forza in grado di fare la differenza non solo sul piano pratico e funzionale, ma anche su quello estetico tra forme e colori dal grande impatto visivo.Se poi a ciò aggiungiamo un rapporto qualità/prezzo superiore alle aspettative risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale.
Siamo sicuri che questa guida che vi abbiamo preparato vi consentirà di farvi un’idea sulle tipologie più gettonate on line. Per questa ragione è arrivato il momento di rispondere alla nostra domanda: tra i modelli sopra recensiti qual è il vostro preferito?
Altri masterizzatori blu-ray interni in vendita su Amazon
- Supporto per M-Disc, salva i tuoi ricordi o dati inestimabili per un massimo di 1000 anni
- Supporto BDXL - fino a 128GB di archiviazione dati in un unico disco
- Supporto Blu-ray Disc supportato: con una risoluzione video di 1080p, audio surround di prima classe e funzioni interattive avanzate
- Supporto BDXL per la massima capacità di archiviazione
- 14X BD-R Capacita di scrivere
- Scrivere e legere, QUAD/BDXL, Triple, Double Layer Dischi BD-R
- Larghezza: 14,6 cm
- Profondità: 17 cm
- Supporto per lettore dischi
- BDXL Supporto - fino a 128GB di archiviazione dei dati su un disco
- Silent Play: riduce il rumore dal disco spin durante la riproduzione di film
- Supporta 3d Blu-ray Disc Playback
- La confezione dell'unità interna Pioneer contiene 1 confezione di BD-R M-DISC da 25 GB e cavo SATA
- SUPPORTATO CON M-DISC: compatibile con M-Disc, un disco speciale trattato con una vernice super dura per evitare graffi e resistere alle impronte digitali per la protezione dei dati a lungo termine
- Panasonic UJ-265.
- Slot-in: inserimento automatico di CD/DVD.