Migliori masterizzatori blu-ray interni: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori masterizzatori blu-ray interni significa optare per un modello compatibile con qualsiasi sistema operativo, veloce ed affidabile. Inoltre solo i modelli di alta qualità sono facili da installare potendo fare affidamento su un supporto di alta tecnologia come M-DISC. A ciò si aggiunge un altro vantaggio legato al loro carattere silenzioso senza dimenticare il loro eccellente rapporto qualità/prezzo. Per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze ecco una lista con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Ognuno di essi è supportato da una breve descrizione nella quale emergono i suoi maggiori punti di forza tra caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Alla fine di questa lettura saprete sicuramente dirci qual è il modello su cui puntereste.

Quali sono i migliori masterizzatori blu-ray interni?

Foto
Prezzo
68,99 EUR
Spedito con Prime?
-
Compra ora
Foto
Prezzo
69,80 EUR
Spedito con Prime?
Compra ora
Foto
Prezzo
89,07 EUR
Spedito con Prime?
Compra ora

LG BH16NS55 Masterizzatore DVD/Blu-ray + CD Software

Questo modello è il più venduto on line per l’ottima combinazione tra efficienza funzionale e costo ragionevole. Non è un caso che sia considerato uno dei migliori per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui con una cifra minima possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale. In tal senso scegliere questo dispositivo significa affidarsi ad un modello che sa fare molto bene il suo lavoro con pochi e semplici gesti. Questa semplicità d’uso può essere considerata uno dei suoi maggiori punti di forza, rivelandosi un valido alleato soprattutto per chi non ha dimestichezza con questo genere di dispositivi. Analizzando poi le sue specifiche tecniche emergono degli aspetti decisamente interessanti che non possiamo sottovalutare dalle funzionalità tipiche di un modello perDVD Super Multi DL alla velocità di lettura/scrittura CD pari a 48x, e una velocità di scrittura DVD-R di 24x. Inoltre esso non solo è in grado di riprodurre film Blu-ray 3D ma si rivela anche compatibile con Windows 10.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

LG BH16NS55 Masterizzatore DVD/Blu-ray + CD Software
  • Inviato con imballaggio apertura facile di Amazon (Imballagio non-originale)
  • Tipo di unità ottica: DVD Super Multi DL

Pioneer BDR-209DBK Unità Ottica Interna, Nero

Con un prezzo leggermente superiore al precedente, questo modello si presenta come un dispositivo multi-funzionale dal grande rilievo pratico. Analizzando le sue specifiche tecniche emerge un dato di fatto: esso può essere sicuramente considerato il migliore masterizzatore CD/DVD/BD interno da 5.25 pollici presente sul mercato. Le ragioni? Ebbene non solo si limita a leggere tutti i formati, ma scrive anche tutti i formati ad eccezione dei DVD-RAM. Inoltre è in grado di supportare i BD LTH type e anche DVD e BD di tipo MDisc (Millenniata Disc, i dischi eterni). A ciò si aggiunge un altro vantaggio dato che questo masterizzatore è in grado di leggere anche quei dischi con alcuni difetti, quindi risulta utile per fare le copie.

Tale livello di prestazione viene poi confermato dai numerosi riscontri positivi on line. In tal senso proprio a dimostrazione del suo valore questo modello è stato anche testato su scheda madre Asus H110M-K con processore i5-6400 con distribuzione Linux Ubuntu 16.04 riuscendo a fare un ottimo lavoro con CD-R(W) con DVD-R(W)  con BD-R 25GB. In generale tra tutti i masterizzatori in commercio questo è in assoluto il più silenzioso e per quanto riguarda la qualità della masterizzazione sembra essere il migliore ma soprattutto il più affidabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Pioneer BDR-209DBK Unità Ottica Interna, Nero
  • Velocità di scrittura: 40x (CD) / 16x (DVD±R) / 8x (DVD±R DL) / 16x (BD-R SL) / 14x (BD-R DL)
  • Velocità di lettura: 40x (CD) / 16x (DVD) / 12x (BD)
L‘Asus BW-16D1HT è un modello particolarmente gettonato dagli utenti on line in virtù della sua potenza al punto da essere considerato uno dei masterizzatori Blu-ray più efficienti e funzionale, in grado di scrivere BD a velocità 16X. Tale merito deriva in parte dalla sua tecnologia M-Disc che permette di fatto di archiviare le proprie foto o documenti per più di 1000 anni. Su questa lunghezza d’onda il support BDXL consente di memorizzare dati per 128 GB in un solo disco. Tali caratteristiche tecniche lo rendono un modello perfetto specie per coloro che stanno cercando un supporto capace di risolvere tutti i problemi relativi allo storage e ai backup dei dati completi.
Particolarmente interessante risulta essere il suo nutrito pacchetto di funzionalità nel quale spicca la possibilità di
masterizzare dischi in tre semplici passaggi complice l’interfaccia Drag-and-burn per masterizzare semplicemente trascinando i file. A ciò si aggiunge una buona masterizzazione assicurata complice una gestione intelligente di scrittura con pre-test in grado di assicurare sempre un’ottima qualità dei dati di masterizzazione.
Un capitolo a parte andrebbe poi dedicato al supporto Blu-ray 3D per le migliori emozioni visive capace di rendere i contenuti coinvolgenti grazie per via del supporto con conversione da 2D a 3D. Con questo modello imparerete a cambiare il vostro modo di ascoltare e di ottimizzare i vostri contenuti. Completano la lista dei suoi vantaggi le sue specifiche tecniche: dalla larghezza di 14,6 cm alla profondità di 17 cm, dal peso di 750 g fino alla qualità stessa della sua unità BDXL interna. Senza dimenticare il suo design elegante e classico di colore nero.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Asus BW-16D1HT Unità Blu-ray interna
  • Larghezza: 14,6 cm
  • Profondità: 17 cm

Ora tocca a voi scegliere il modello più indicato per le vostre specifiche esigenze considerando i loro maggiori punti di forza in grado di fare la differenza non solo sul piano pratico e funzionale, ma anche su quello estetico tra forme e colori dal grande impatto visivo.Se poi a ciò aggiungiamo un rapporto qualità/prezzo superiore alle aspettative risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale. Siamo sicuri che questa guida che vi abbiamo preparato vi consentirà di farvi un’idea sulle tipologie più gettonate on line. Per questa ragione è arrivato il momento di rispondere alla nostra domanda: tra i modelli sopra recensiti qual è il vostro preferito?